PCYSYS: una nuova partnership in AGM Solutions

Penetration test automatici per contrastare gli hacker

PCYSYS: una nuova partnership in AGM Solutions

Per aumentare la nostra competitività sul mercato abbiamo scelto di ampliare, ancora una volta, il nostro portafoglio prodotti con la soluzione di Pcysys.

Chi è Pcysys

Pcysys, acronimo di “Proactive Cyber Systems”, è un’azienda israeliana che opera del settore della sicurezza IT dal 2015. È stata fondata da Arik Liberzon e Arik Faingold che hanno capito che le aziende non hanno un mezzo per conoscere il vero rischio informatico e non hanno modo di capire quali vulnerabilità hanno maggior impatto negativo sul proprio business.

La mission di Pcysys è aiutare le aziende a comprendere e rispondere al cyber risk grazie alla piattaforma automatizzata di convalida del rischio basata su tecniche di ethical hacking.

La sfida della sicurezza informatica

La trasformazione digitale, a cui stiamo assistendo, offre un range infinito di possibilità ma espone le aziende a rischi maggiori sul fronte della protezione dei dati. I cybercrimini sono in costante aumento e la lotta contro i cybercriminali è diventata sempre più un problema importante da risolvere.

Abbiamo visto come la digitalizzazione ha modificato la natura delle organizzazioni ed è per questa ragione che diventa fondamentale includere la sicurezza informatica nel proprio processo aziendale.

Oltre ad aumentare, le minacce si differenziano moltiplicando la loro natura. Ciò comporta un aumento del rischio e la conseguente necessità di avere una vigilanza continua, ovvero il controllo costante della sicurezza dal punto di vista di un malintenzionato al fine di aumentare la cyber-resilienza nel tempo.

Ricordiamoci che la sicurezza informatica è una decisione aziendale.

La soluzione PenTera

PenTera è la rivoluzionaria piattaforma automatica di penetration testing sul network di Pcysys.  Incentrata sull’inside threat, imita l’attacco di un hacker automatizzando il rilevamento di vulnerabilità ed eseguendo ethical exploits senza rallentare il funzionamento della rete. La piattaforma produce report dettagliati e dà preziose indicazioni sulle azioni di remediation prioritarie. Questo garantisce la riduzione del rischio e l’aumento del livello di cybersecurity aziendale.

La soluzione è adottata da addetti alla sicurezza e provider di servizi in tutto il mondo.

Per approfondire, visita il dettaglio prodotto disponibile sul nostro sito.

La partnership

Siamo diventati partner Pcysys perché condividiamo la scelta di automatizzare un processo complicato, spesso fatto manualmente, come quello di Penetration Test grazie all’utilizzo eccellente della tecnologia. Abbiamo deciso di distribuire la soluzione di Psycys perché vogliamo fornire alle nostre aziende clienti un’esperienza innovativa, senza interruzioni ed economicamente vantaggiosa.

“Pentera di Pcysys è un progetto molto ambizioso per l’automatizzazione delle attività di Penetration Testing sui sistemi infrastrutturali. L’efficacia della tecnologia è sorprendente. L’obiettivo non è quello di rimpiazzare i servizi di Ethical Hacking dei nostri clienti, bensì quello di maggiorare di un fattore 10X la loro capacità di rilevare e mitigare pericolose esposizioni ad un attacco hacker.”  Mauro Zini, Responsabile Sicurezza di AGM Solutions.