AGM Solutions annuncia l’acquisizione di Alyfa.

AGM Solutions annuncia l'acquisizione di Alyfa.

AGM Solutions annuncia l’acquisizione di Alyfa.

AGM Solutions potenzia con Alyfa la sua offerta di servizi e prodotti.

AGM Solutions – azienda di informatica che da anni si occupa di studiare ed implementare soluzioni tecnologiche ed innovative offrendo servizi per ICT Governance, ICT Security e GDPR Compliance – annuncia l’acquisizione di Alyfa – società di consulenza di Milano che si occupa di assistenza sistemistica, gestione documentale, CRM, web e comunicazione, audit, sicurezza e network, cloud e hosting e servizio WiFi.

Fondata nel 2001, Alyfa è presente sul mercato ICT come System Integrator e affianca i suoi clienti in attività di analisi, progettazione, sviluppo e gestione di soluzioni IT evolute.

Lo scopo dell’operazione è quello di ampliare l’offerta e aumentare il livello di know how aziendale. L’attenzione di AGM Solutions si è focalizzata sulla nuvola informatica di Alyfa. Il Cloud di Alyfa consente di gestire meglio le applicazioni e sfrutta i vantaggi (tecnici e legali) di un’infrastruttura localizzata in Italia.
Grazie alle soluzioni di Cloud erogate da Alyfa, il cliente si dissocia completamente dallo strumento informatico fisico della propria azienda e riesce ad abbattere i costi dell’hardware e del personale tecnico incaricato della gestione.

«”Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Alyfa” commenta Matteo Franzosi, CEO di AGM Solutions che aggiunge “Ciò che ci ha convinto ad investire nella società Alyfa è la comune predisposizione all’innovazione e la ricerca continua in nuove tecnologie. L’obiettivo dell’acquisizione è integrare la nostra offerta con la loro per fornire ai nostri clienti una sempre più ampia proposta su cui fare affidamento. AGM Solutions intende ampliare sempre di più le sue competenze per metterle a disposizione per aziende, formazione e sviluppo di nuovi sistemi basati sull’utilizzo di nuove tecnologie”»



AGM Solutions