Business Continuity Disaster Recovery

Soluzioni personalizzate per tutelare il tuo business.

BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY

La Business Continuity comprende tutte le attività volte a ridurre i danni/impatti causati da disastri o incidenti di sicurezza a livelli accettabili mediante la combinazione di controlli preventivi e di attività di recovery.

Gli obiettivi di Business Continuity e relativi sistemi di Disaster Recovery necessitano di una attenta analisi preliminare dei processi di business. A valle di una profonda analisi gli ICT architect di AGM Solutions sono in grado di proporre al cliente le migliori tecnologie in base alle specifiche esigenze minimizzando gli impatti sull’infrastruttura già esistente.

 

AGM Solutions può integrare i processi di Business Continuity con app per smartphone che consentono anche durante le fasi critiche di un’emergenza di seguire i protocolli e garantire la sicurezza del business e delle persone.

 

La Business Continuity si articola nelle seguenti fasi/attività:

  • BIA (Business Impact Analysis): analisi che fornisce una stima degli impatti sui processi di Business e sulle risorse.
  • RA (Risk Analysis): stima del valore di rischio associata alle risorse che supportano i processi di Business.
  • Analisi congiunta dei risultati di BIA e di RA per mettere in relazione gli impatti e le cause al fine di individuare la strategia di Business Continuity ottimale.
  • Stesura del Risk Treatment Plan e dei piani di continuità (Business Continuity Plan): piano di emergenza che guida l’amministrazione nella gestione dei rischi cui essa è soggetta, definendo ed elencando le azioni da intraprendere prima, durante e dopo un’emergenza per assicurare la continuità del servizio.

 

Il Disaster Recovery Plan specifica, a livello tecnico, le precauzioni da prendere e le attività da svolgere per mettere al sicuro dati e funzioni aziendali da attacchi o eventi disastrosi, nonché per ripristinare sistemi e infrastrutture necessari all’erogazione di servizi di core business.

 

VANTAGGI:
  • Garantire il continuo delle attività minimizzando o annullando le interruzioni nell’erogazione di servizi ICT.
Richiedi maggiori informazioni per la sicurezza informatica della tua azienda!

AGM Solutions